LA BANDA

NAZARENO ALBANESI 

Voce e Chitarra

 

Cantante dal 2007, appassionato della musica, del rock n roll e del mondo di Ligabue da sempre, inizia la sua avventura musicale per gioco e ne viene rapito e coinvolto al 110%. Si afferma da subito tra i migliori frontman-tributisti sul panorama italiano, grazie alle sue carattestiche e alla sua similitudine con il rocker di Correggio. Nei Souvenirs dal 2011, sul palco detta le regole dello show e fa dell’emozione, dell’energia e della comunicazione con il pubblico le sue caratteristiche principali, che lo rendono l’immagine principale della Banda.

 
BAND STE B.jpg

STEFANO BACINO

Chitarra e Cori

 

Il più giovane dei Souvenirs e, al contempo,  l'ultimo innesto in ordine di tempo, Stefano è in grado di vantare esperienza artistica e qualità tecnica indiscutibili. Dai primi approcci sulla sei corde alla tenera età di otto anni, passa attraverso corsi e seminari prestigiosi (CPM network, clinics Berklee) e insegnanti di livello (Quaini, Meneghello), fino al conseguimento del diploma CPM. Le numerose collaborazioni artistiche, l'intensa attività live, unite alla didattica dello strumento  e al costante aggiornamento, ne fanno un vero e proprio perfezionista della chitarra e, al contempo, lo rendono l'enfant prodige della Banda.

DANIELE "il capitano" CASARI

Chitarre e cori

Chitarrista dall’età di 17 anni,i suoi gusti spaziano dal progressive al blues, fino al fusion.

Fa esperienza live e di studio nella provincia di Como, e prosegue i suoi studi conseguendo il diploma al CPM di Milano nel 2018.

E’ il braccio destro de I Souvenirs: potenza, precisione, qualità e scelta del suono ai limiti della perfezione, uniti ad uno stile rock ‘n’ roll lo rendono ‘’Il Capitano’’ della Banda

SIMONE VALSECCHI

Basso

 

Bassista dall’età di 14 anni, fa del suo strumento e della musica il suo stile di vita. Nel suo percorso musicale suona e sperimenta svariati generi (dall'heavy metal, al crossover, al rock '70, al grunge, al rock '80).Perfeziona i suoi studi dal noto artista Hermes Locatelli, che definiscono il suo suono tosto e super-groove. Nei Souvenirs dal 2011, sul palco detta il ritmo con allegria, divertimento e un pizzico di sana follia, facendolo diventare l’impronta ritmica della Banda.

SIMONE MARINI

Batteria

 

Batterista dall’età di 10 anni, studia presso i più grandi maestri dello strumento, diventando poi insegnate abilitato del metodo Yamaha .

I suoi gusti spaziano dal Soul-Blues all’ Hard Rock, passando per il Funky.

Dal 2007 ha calcato i più importanti palchi italiani (Ariston Sanremo – Palasharp Milano – P.zza S.Pietro Roma) o collaborato con grandi nomi della musica.

Dal 2014 collabora attivamente con I Souvenirs, diventandone dal 2017 il motore principale.