top of page

LA BANDA

​​I Souvenirs nascono ufficialmente nel 2009 come tributo a Luciano Ligabue . La Band ripercorre la carriera del rocker emiliano dagli inizi a oggi. La riproduzione dei brani è precisa e studiata nel dettaglio per proporre alla perfezione le canzoni del rocker di Correggio in tutti i vari arrangiamenti esistenti, offrendo uno spettacolo che, oltre alla fedeltà dell’ esecuzione tecnica, risulta essere completo e coinvolgente, frutto di emozioni condivise con il pubblico. Lo studio dello spettacolo sotto i vari aspetti rispecchia fedelmente gli show originali (abbigliamento – strumentazione - dettagli scenici - scalette di concerto) risultando cosi ampiamente coinvolgente anche per il pubblico più esigente . Serietà, professionalità ,impegno, grande passione, divertimento e grande amicizia sono il mix perfetto che questa band adotta da sempre come regola principale. Dagli inizi a oggi la band ha suonato in qualunque tipo di locale (club – pub – piazze – feste locali - ristoranti – centri sportivi) soddisfacendo pienamente i presenti ed i gestori degli eventi, riscuotendo ottimi consensi, e vanta importanti collaborazioni in territorio nazionale.

NAZARENO ALBANESI 

Voce e Chitarra

 

Cantante dal 2007, appassionato della musica, del rock n roll e del mondo di Ligabue da sempre, inizia la sua avventura musicale per gioco e ne viene rapito e coinvolto al 110%. Si afferma da subito tra i migliori frontman-tributisti sul panorama italiano, grazie alle sue carattestiche e alla sua similitudine con il rocker di Correggio. Nei Souvenirs dal 2011, sul palco detta le regole dello show e fa dell’emozione, dell’energia e della comunicazione con il pubblico le sue caratteristiche principali, che lo rendono l’immagine principale della Banda.

Anchor 1

GIANLUIGI MARTONE

Chitarre e cori

​

Chitarrista dall’età di 14 anni,i suoi gusti spaziano dal progressive al blues, fino al fusion.

Fa esperienza live e di studio nella provincia di Como, e prosegue i suoi studi conseguendo il diploma al CPM di Milano nel 2018.

E’ il braccio destro de I Souvenirs: potenza, precisione, qualità e scelta del suono ai limiti della perfezione, uniti ad uno stile rock ‘n’ roll lo rendono ‘’Il Capitano’’ della Banda

BAND gigio.jpg

ULDERICO PIETRANTONIO 

Chitarre e cori

​

Musicista dall’età di 12 anni, inizia i suoi studi tra il pianoforte e la chitarra classica, passando poi definitivamente alla sei corde elettrica, riesce a coniugare perfettamente la musica con l’amicizia più vera e intensa.

Nei Souvenirs dai primi inizi, sul palco, fa della precisione, dedizione e studio le sue armi principali, insieme all’eleganza (anche estetica) mista tra il blues è il rock ‘n’roll, rendendolo il simbolo dello stile della Banda

2- Band Ulde.jpg

SIMONE VALSECCHI

Basso

 

Bassista dall’età di 14 anni, fa del suo strumento e della musica il suo stile di vita. Nel suo percorso musicale suona e sperimenta svariati generi (dall'heavy metal, al crossover, al rock '70, al grunge, al rock '80).Perfeziona i suoi studi dal noto artista Hermes Locatelli, che definiscono il suo suono tosto e super-groove. Nei Souvenirs dal 2011, sul palco detta il ritmo con allegria, divertimento e un pizzico di sana follia, facendolo diventare l’impronta ritmica della Banda.

2- Band Simi2_edited.jpg

FRANCESCO LUZZINI

Batteria

 

Batterista dal 1997, suono preciso e potente, con influenze che spaziano dal grunge al nu metal, che lo portano da sempre su importanti scene live con aperture prestigiose.

Studia e collabora da sempre con notissimi professionisti del mondo della musica (Max Bianchi – Patrick Djivas – Franz di Cioccio PFM – Andrea Ge QUEENMANIA).

Nella Banda dal 2011, conquista tutti con la sua simpatia ed il suo modo di suonare, che diventa il motore di tutti gli spettacoli de I Souvenirs.

2- Band Fra.jpg
bottom of page